Ottica Urbani - Sito Italiano Ottica Urbani - English site Ottica Urbani - English site Ottica Urbani - English site Ottica Urbani - English site
news > CARNEVALE DI VENEZIA 2016

22.01.2016
“Una festa diffusa in tutto il territorio, all'insegna del divertimento, della sicurezza e delle tradizioni. Un calendario ricco di appuntamenti gioiosi per i cittadini, un grande evento che permetterà di riannodare la città al mondo”. È tutto pronto per l'edizione 2016 del Carnevale di Venezia, presentata questa mattina a Ca' Farsetti alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del direttore artistico della kermesse, il regista Marco Maccapani e dell'amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva. “Abbiamo voluto che questa manifestazione tornasse ad essere una festa del popolo – ha spiegato il primo cittadino – che riuscisse cioè a coinvolgere i bambini e le famiglie, grazie anche alla collaborazione e alla vivacità di tutte le realtà associative che ci stanno aiutando a rilanciare la città”.

Come recita il sottotitolo della manifestazione “creatum delle arti e delle tradizioni” protagoniste dell'edizione 2016 saranno le eccellenze veneziane e quelle arti che da sempre sono intessute nella storia della città: la lavorazione della pietra, del vetro, del merletto, dei tessuti, delle maschere, che troveranno la massima espressione in Piazza San Marco, cornice da sabato 30 gennaio della nuova “machina” scenica ideata dallo scenografo Massimo Checchetto. “Venezia – ha ricordato Marco Maccapani – è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza. Noi abbiamo voluto far conoscere le culture nascoste, le tradizioni antiche, ma ancora vive. Non è un caso che in questa città le calli non siano dedicate agli eroi del Risorgimento, ma siano un inno al lavoro”.

Come da tradizione, il programma delle manifestazioni partirà il prossimo fine settimana a Cannaregio. Sabato 23 gennaio appuntamento con lo spettacolo “L'Incanto delle Arti rinnovate” e domenica 24 con la “Festa veneziana” che porterà oltre 100 imbarcazioni delle remiere lungo il Canal Grande. Gran finale nel Canale di Cannaregio, dove l'Aepe allestirà gli stand con i sapori della cucina veneziana.

http://www.carnevale.venezia.it

Galleria fotografica

News
 
Ottica Urbani - Urbani's People
 
Ottica Urbani snc
Gran Viale 61
LIDO DI VENEZIA

Tel 041 5261226

PI 02838540272
Privacy    Termini e condizioni    Credits